Il dirigente di BlackRock dice che Bitcoin è qui per rimanere mentre BTC esplode oltre i 18,8 mila dollari

Il CIO di BlackRock, il CIO di Rick Rieder a reddito fisso, dice che Bitcoin è qui per restare. Nel Market Alert della CNBC, Rieder ha sottolineato la ricettività dei millenni alle crittocorse. Per coincidenza, il 20 novembre, per la prima volta dal 2017, il prezzo di BTC ha superato i 18.800 dollari.

Le principali istituzioni finanziarie e i dirigenti del settore finanziario tradizionale si stanno apparentemente aprendo verso Bitcoin.

Anche se l’impatto che le istituzioni stanno avendo direttamente sul Immediate Edge rimane poco chiaro, il rafforzamento della percezione di BTC come negozio di valore è molto ottimistico.

Gli investitori istituzionali e i dirigenti del settore finanziario stanno riconoscendo il Bitcoin

Il prezzo del Bitcoin sta crescendo rapidamente man mano che ogni calo importante si accumula con la grande domanda degli acquirenti.

Nel corso delle ultime settimane, il Bitcoin ha visto una notevole pressione di vendita da parte di balene, investitori di alto valore e acquirenti.

I dati sulla catena hanno mostrato un continuo aumento degli afflussi di balene nelle borse, il che significa un’elevata pressione sul lato delle vendite da parte dei principali detentori di BTC.

Tuttavia, ogni calo importante che segnava le medie mobili a breve termine sui grafici Bitcoin a 4 ore e giornalieri è stato acquistato rapidamente. Questo ha mostrato che c’è un’alta domanda di acquirenti sul mercato.

Sulla base delle recenti tendenze, la domanda di Bitcoin da parte dei compratori è stata probabilmente originata da due fonti principali.

In primo luogo, il volume esplosivo del mercato dei futures Bitcoin dell’ECM e l’aumento degli asset in gestione di Grayscale mostrano che la domanda istituzionale è elevata.

In secondo luogo, i consistenti afflussi di stablecoin nelle borse suggeriscono che il capitale marginalizzato si sta spostando di nuovo verso il mercato delle criptovalute.

In cima all’afflusso continuo di capitale marginale e di nuovo capitale istituzionale in Bitcoin, il sentimento intorno a BTC è solo in aumento.

Rieder, il CIO del reddito fisso di BlackRock, che gestisce 7,43 trilioni di dollari al 2019, ha dichiarato su CNBC:

“Credo che la criptovaluta sia qui per restare. Penso che sia durevole. Penso che la ricettività millenaria della tecnologia e della crittovaluta sia reale. I pagamenti digitali sono reali. Quindi penso che la Bitcoin sia qui per restare”.

I commenti di Rider vengono dopo che JPMorgan e altre banche d’investimento hanno fatto un confronto tra Bitcoin e oro.

Qual è la prossima mossa per BTC?

È difficile valutare il Bitcoin o arrivare a una valutazione equa per BTC. Ma, considerando che un numero maggiore di istituzioni sta confrontando BTC con l’oro, avrebbe senso valutare BTC come una frazione della capitalizzazione di mercato dell’oro.

Sam Bankman-Fried, il CEO di FTX e il capo della Alameda Research, ha detto:

“Onestamente questo mi è sempre sembrato uno dei fatti più rialzisti, chi cazzo sa quale sia il prezzo ‘corretto’ di BTC ma, tipo, ha più o meno l’1% di importanza dell’oro?

Attualmente, il limite massimo di mercato dell’oro è stimato intorno ai 10 trilioni di dollari. Il market cap di Bitcoin è meno del 4% dell’oro, nonostante il recente rally. Si può affermare con forza che, almeno a lungo termine, BTC è ancora sottovalutato come un deposito di valore e un bene rifugio sicuro.

Il Bitcoin, attualmente al primo posto nella classifica del mercato, è aumentato del 3,59% nelle ultime 24 ore. BTC ha un market cap di 345,16 miliardi di dollari con un volume di 24 ore di 36,02 miliardi di dollari.

You may also like...